Gossip time revolution l'anello mancante fra il perverso turbinio della mia mente un pò inciucessa e voi lettori assetati di scoop e curiosita!"

martedì 11 marzo 2008

X-FACTOR

X-FACTOR

Prima puntata di X Factor (voto: 8) dopo una lunga anteprima nella quale i telespettatori che hanno seguito il day time possono.Ottimo mix,buono lo studio,e i ragazzi direi bravi e belli...
Francesco Facchinetti (5), più emozionato che mai, va avanti grazie al gobbo e all'assistenza dei tre giurati. Mantiene il sangue freddo durante l'incursione in studio di un pazzo, con due libri in mano e la frase farneticante (?) "Sono stato dagli usurai".
Mara Maionchi (7): "Nella scelta dei concorrenti ho seguito l'istinto". E' formidabile nel passare in pochi istanti dalla durezza alle lacrime di commozione.
Morgan (6,5): "Ho guardato la musicalità e non ho favorito gli imitatori". E' un personaggio, non c'è dubbio.
Simona Ventura (7): "Ho scelto secondo il cuore e la pancia". Ma anche guardando alla bellezza dei ragazzi, è inutile che lo neghi.
Si parte con il gruppo 25+. Tocca a Dante Pontone. La Ventura: "Barista al Casinò di Campione d'Italia, voce graffiata". Canta The Best (8,5). Ed è davvero "the best". Quindi Antonio Marino. Il capitano: "Ha ricevuto tanti no a causa della sua immagine ma la sua voce va oltre l'immagine". E per fortuna che ha perso 25 chili. Canta Di sole e d'azzurro (8). E' la volta di Annalisa Baldi. La Ventura: "Ha personalità da vendere e fragilità come le grandi donne del rock". Per lei Do Ya think I'm sexy (7). Ma di sexy c'è poco, anche nella voce. Quindi Emanuele Dabbono. Il capitano: "Al primo provino gli dissi no, mi sono ricreduta. Ha scritto 700 canzoni e sfonderà". Per lui Nothing compares to you (8,5). Ottimo! Infine Adriano De Pasquale. La Ventura: "La mia vera scommessa, l'ho preferita a voci più belle per la sensibilità e l'umanità di un'anima bella". Tradotto in parole povere: che figo (ha pensato lei)! Per lui Sei nell'anima (6). Il televoto manda al ballottaggio Adriano e Annalisa (i meno votati) e la Ventura elimina gli occhi verdi... ehm... Adriano. Per la disperazione di molte ragazze ma sembra proprio la decisione più giusta.

Si passa ai gruppi vocali. Gli Aram Quartet con Bohemian Rapsody (8,5). Morgan: "Sono fiero di loro, hanno talento". Non c'è dubbio. Quindi una "spruzzata" di Eurodisney con i Sei ottavi e un medley da Mary Poppins (7). Morgan: "Un altro bijoux, vengono dalla Sicilia e cantano a cappella. Non è pop... è Poppins". Per la gioia dei bambini e di chi non vuole crescere. Tocca ai 4 Sound con A chi mi dice (7). Morgan: "Timidi ma bravi". La classica boy-band. Trio femminile, invece, quello delle Cherries con Lady Marmalade (8). Morgan: "Hanno molti concerti in America alle spalle e sono sicure della loro vocalità". Fin troppo. Infine gli FM con I want it that way (6). Il capitano: "Da singoli a gruppo, ho scelto io il loro nome". Ma l'amalgama non significa sempre mix di belle voci, anzi. Morgan preferisce i 4 Sound alle Cherries tra i due meno televotati. Polemica della mamma di una del trio: "Sono di parte ma non meritavano questo dopo tanti calci in faccia".

Si passa alla categoria 16-24. La prima è Maria Teresa D'Alise. Morgan: "Si presentò in pigiama ma mi ha conquistato con la sua voce blues". Canta Un senso (7,5). Tocca a Tony Maiello, escluso ad ottobre da Amici. Il capitano: "Napoletano, 18 anni, voce particolare, bellissima presenza". Verissimo, come conferma in No one (8). Quindi Luna in Battito animale (7,5). Mara: "Ha una personalità precisa e una bella voce". E si scioglie in lacrima dedicando il pezzo al padre, scomparso il giorno prima del provino. E' la volta di Ilaria Porceddu in Stella gemella (8). Mara: "22 anni, sarda, voce affascinante e misteriosa". D'accordo. Infine Vittoria Haid in Sappi amore mio (7). Il capitano: "Personalità intrigante e divertente". Ma può fare di più. Il televoto penalizza Maria Teresa e Vittoria e Mara manda via la prima: "Ma chiamami a casa per fissare un appuntamento".

Nessun commento: