Muccino jr: "Vi parlo io d'amore".Il film arriva in oltre 500 sale proprio il 14 febbraio, e racconta di Sasha (Muccino) ragazzo nato e cresciuto in una comunità di tossicodipendenti che si apre alla vita grazie all'amicizia con Nicole (Aitana Sanchez-Gijon), quarantenne che si è auto reclusa in un matrimonio senza emozioni. Dopo due anni "sabbatici", Silvio Muccino torna sullo schermo con "Parlami d'amore" film di cui è inteprete regista e sceneggiatore. Tratto dal libro firmato dall'attore insieme a Carla Vangelista è la storia di Sasha, un 25enne alle prese con le due facce dell'amore. "L'amore - dice Muccino - è un animale che ti mette a nudo, lasciandoti senza difese. E credo che questa sia la cosa più difficile, fidarsi di qualcuno fino in fondo".
La donna, al motto di "Non esiste una donna che non possa essere conquistata", con i suoi consigli, permette al ragazzo di riavvicinarsi a Benedetta (Carolina Crescentini), coetanea che non vede da otto anni, di cui è innamorato. La ragazza, però con i suoi eccessi, trascina Sasha verso il baratro...
L'amore - dice Muccino - può essere raccontato in maniera semplice, ma in realtà non è così... abbatte le barriere perché ti obbliga a darti a un'altra persona. Il sentirsi nudi rende le storie complicate, impedisce, anche a me, di viverle fino in fondo, perché fidarsi non è facile''. E il problema della differenza d'età fra Sasha e Nicole? "Credo sia un fattore importante, ma secondario e contingente rispetto all'essenza della storia d'amore, - spiega ancora.

Nessun commento:
Posta un commento